Protetta

PROTEZIONE AGGIUNTIVA
SUCCESSIVA ALLA SCADENZA DELLA GARANZIA PREVISTA PER LEGGE

L’estensione di garanzia “PROTETTA” non pregiudica i diritti riconosciuti al consumatore dal D.Lgs. 206/2005 e s.m.i., c.d. “Codice del Consumo”.

Oggetto e requisiti per l’estensione di garanzia
1.1 emblème (di seguito denominata “emblème”) riparerà gratuitamente ogni difetto dovesse coinvolgere il capo d’abbigliamento indicato sul certificato di estensione di garanzia direttamente presso la propria sede produttiva ove il capo stesso è stato creato.
Emblème dichiara e garantisce che i propri capi d’abbigliamento sono stati realizzati a regola d’arte secondo le specifiche tecniche indicate nella scheda prodotto del sito web, l’ottima qualità dei materiali usati e la diligenza nel confezionamento dei prodotti e ancora che gli stessi sono stati sottoposti a severe ispezioni dal controllo qualità.

1.2 La presente “PROTEZIONE AGGIUNTIVA SUCCESSIVA ALLA SCADENZA DELLA GARANZIA PREVISTA PER LEGGE” non costituisce copertura assicurativa illimitata per i danni subiti, come specificato al punto successivo.

1.3 L’acquirente potrà richiedere un massimo di numero 2 riparazioni o sostituzioni durante il periodo d’efficacia dell’estensione di garanzia. L’acquirente è tenuto ad inviare anticipatamente le foto del danno accidentale via email a support@embleme.it. Di seguito lo staff di emblème si riserva insindacabile giudizio sull’opportunità di riparare o sostituire il capo.
Le franchigie in caso di sostituzione dell’intero capo che il cliente dovrà sostenere sono di €120,00 per il primo danno accidentale, e di € 210 per un secondo danno accidentale. I costi non comprendono le spedizioni del capo dal cliente verso i nostri laboratori. Sarà cura del cliente provvedere al corretto confezionamento e spedizione del capo danneggiato secondo le direttive fornite via email dal supporto clienti.

1.4 L’estensione di garanzia è valida solo ed esclusivamente per il capo d’abbigliamento riportato sul certificato di estensione di garanzia e non può essere trasferita ad altri capi.

1.5 L’estensione di garanzia è sempre valida per qualsiasi acquisto, indipendentemente dal luogo in cui l’acquisto è stato effettuato.

1.6 L’estensione di garanzia dovrà essere sottoscritta al momento dell’acquisto del capo d’abbigliamento.

1.7 I servizi relativi all’estensione di garanzia potranno essere resi solo a seguito di esibizione, in sede di richiesta ovvero a richiesta di emblème, del certificato di estensione di garanzia in originale e dello scontrino fiscale o documento equipollente, dai quali risultino il nominativo del venditore e dell’acquirente, la data di consegna del prodotto, oltre ai riferimenti di identificativi del capo (tipologia e modello). Qualora tali documenti non fossero presentati spontaneamente al momento della domanda d’intervento in garanzia o successivamente su richiesta di emblème, l’intervento di riparazione e/o sostituzione non verrà erogato.

1.8 L’intervento di garanzia, il ritiro del prodotto, le sue riparazioni e la sua eventuale sostituzione saranno eseguite nei limiti di tempo compatibili con le esigenze organizzative di emblème.

1.9 Dopo gli interventi sul capo o le sue riparazioni e/o sostituzioni, la riconsegna avverrà senza alcun onere per l’acquirente.

  1. Durata, trasferibilità e diritto di recesso dell’estensione di garanzia “PROTETTA”

2.1 Il servizio di estensione garanzia ha una durata di 2 anni che decorre dalla data di acquisto del prodotto. L’estensione di garanzia cesserà automaticamente alla scadenza senza necessità di alcuna notifica.

2.2 La riparazione o la sostituzione del capo d’abbigliamento non rinnova nè prolunga la durata della validità dell’estensione di garanzia.

2.3 Se il capo d’abbigliamento viene sostituito nel corso della durata dell’estensione di garanzia, così come previsto all’art. 1.2, il certificato originariamente emesso perderà di validità. La parte rimanente della durata della garanzia estesa verrà trasferita sul nuovo capo d’abbigliamento a seguito di emissione di un nuovo certificato.

2.4 Se il capo d’abbigliamento è rivenduto o ceduto, il certificato potrà essere ceduto al nuovo proprietario. In questo caso Emblème dovrà essere informata del cambiamento inviando una comunicazione a support@embleme.it. Le presenti condizioni rimarranno valide e saranno trasferite senza alcun costo al nuovo proprietario. In ogni caso questo non comporterà né un rinnovo né un prolungamento della durata dell’estensione di garanzia.

2.5 L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto di estensione di garanzia entro 14 giorni, senza alcuna penalità, dalla data di stipulazione senza l’obbligo di menzionare la motivazione. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare una comunicazione scritta, tramite Raccomandata AR, al Servizio Clienti emblème, Via CUPA PARISI N 2 G, Salerno CAP: 84133 – ovvero tramite P.e.c. all’indirizzo teresadicapua@pec.it. Per il rispetto dei termini farà fede la data di invio della comunicazione del recesso. Per esercitare il recesso l’acquirente potrà fare riferimento alle indicazioni disponibili sul sito www.emblème.it . emblème provvederà a rimborsare mediante riaccredito la somma versata entro 14 giorni decorrenti dal giorno di notifica della decisione dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.

  1. Esclusioni da garanzia
    Non sono coperti dalla presente estensione di garanzia:
    3.1 Eventuali danni dovuti a:
  • trasporto (macchie, sfilature e simili);
  • alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o d’altra natura, non controllabili dall’uomo ma evitabili con la normale diligenza;
  • trascuratezza, negligenza, riparazioni od ogni altro intervento effettuati da personale non autorizzato da emblème;
  • uso improprio del capo d’abbigliamento;
    ciò che possa essere considerato normale deperimento dovuto all’uso;
    Modalità di pulitura o conservazione errati.

3.2 Considerato che l’estensione di garanzia è rilasciata esclusivamente da emblème in nessun caso il venditore o l’acquirente del capo d’abbigliamento potranno effettuare riparazioni o sostituzioni del prodotto, direttamente o tramite terzi soggetti diversi dal personale autorizzato da emblème. In tal caso l’estensione di garanzia non sarà più considerata valida ed efficace.

  1. Responsabilità

4.1 La presente estensione di garanzia non ricomprende ulteriori diritti di risarcimento di eventuali danni subiti.

4.2 Il beneficiario è tenuto a osservare le normali e comuni regole di utilizzo e conservazione dei capi d’abbigliamento.

4.3 In caso di sostituzione del capo d’abbigliamento o di sue parti, il beneficiario cede ad emblème, a titolo gratuito, la proprietà del capo d’abbigliamento sostituito o delle parti sostituite.

  1. Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003

5.1 Ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196), La informiamo che i dati inseriti nel modulo di adesione verranno trattati da emblème con sede in Via CUPA PARISI N 2 G, Salerno CAP: 84133, in qualità di Titolare del trattamento, esclusivamente per fornire il servizio di estensione di garanzia. Il conferimento dei dati è indispensabile per garantire il sopraccitato servizio.
I predetti dati non saranno diffusi e verranno trattati da dipendenti e collaboratori di Emblème, nominati incaricati del trattamento, e potranno essere comunicati ad altri soggetti terzi che prestano servizi accessori. Solo ove l’acquirente acconsenta, i dati verranno utilizzati per inviare – a mezzo posta o via e-mail – comunicazioni promozionali relative a prodotti e servizi di Emblème, nonché per effettuare ricerche di mercato e per accertare il grado di soddisfazione rispetto ai predetti prodotti e servizi. Inoltre, sempre ove l’acquirente acconsenta, emblème invierà (a mezzo posta o via e-mail) materiale promozionale relativo a prodotti o servizi, per effettuare ricerche di mercato e per accertare il grado di soddisfazione rispetto ai predetti prodotti e servizi. Anche qualora decidesse di non acconsentire (selezionando cioè la casella ‘non acconsento’), non ci saranno conseguenze sull’operatività dell’estensione di garanzia.
Potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice privacy (tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per l’invio di materiale promozionale ovvero per motivi legittimi) scrivendo al Titolare del Trattamento, emblème con sede in Via CUPA PARISI N 2 G, Salerno CAP: 84133.

  1. Legge applicabile e foro competente

6.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere dall’interpretazione o dall’applicazione delle stesse sarà esclusivamente competente il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del consumatore.

Translate »